Connect with us

BASKET

NBA: finali di Conference

NBA: finali di Conference

Ormai possiamo dirlo senza troppi giri di parole: siamo arrivati al clou di questa stagione di NBA. Una stagione strana, che ha dovuto confrontarsi con tutti i problemi che ci sono stati in questo 2020, ma che ora vede ormai giunte le finali di Conference, dopo aver dato spettacolo e aver sorpreso in questi play-off. Nella speranza che ci sia ancora molto spettacolo nei match che ci attendono, vediamo la nostra analisi delle finali di Conference NBA.

 

Boston Celtics – Miami Heat

 

Partiamo dalla finale di Eastern Conference, ovvero Boston Celtics – Miami Heat. Che queste due squadre si trovino in finale non è di certo una novità, dato che si è addirittura già giocata Gara 1 terminata 114-117 in favore di Miami.

Gara 2 inizierà alle ore 01.00 italiane di venerdì 18 settembre, in un match che si preannuncia equilibrato come è stata anche proprio Gara 1. Quest’ultima partita è stata infatti così equilibrata da dover essere decisa solamente dopo un tempo supplementare, con Miami che ha recuperato nell’ultimo quarto il vantaggio di dodici punti accumulato da Boston alla fine del terzo quarto.

Da notare le prestazioni di Dragic per Miami e di Tatum per Boston, autori di una grande partita.

Questo match ha dato prova della forza della collettività e della tenuta mentale di Miami, fattori che potrebbero essere decisivi anche in Gara 2.

 

Los Angeles Lakers – Denver Nuggets

 

Il verdetto più eclatante di martedì notte è però quello che riguarda la finale di Western Conference: finalmente sappiamo che sono i Denver Nuggets a raggiungere i Lakers.

Gara 1 di Los Angeles Lakers – Denver Nuggets si giocherà nella notte italiana tra venerdì e sabato, precisamente alle ore 03.00.

Entrambe le squadre hanno conquistato una finale con una rimonta. Ma se la semifinale dei Lakers li ha visti vincere nella serie 4-1 dopo aver perso gara 1 contro Huston, quella dei Denver è stata certamente più spettacolare: sotto 3-1 a termine di Gara 4 contro i Clippers, Denver è riuscita a recuperare, vincendo il turno per 4-3, in una rimonta storica ed emozionantissima.

In finale incontrerà una nuova squadra di Los Angeles, sicuramente più riposata e probabilmente anche più attrezzata. I Lakers potrebbero quindi avere la meglio in Gara 1.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in BASKET