Connect with us

ANALISI

Le partite di Champions League di martedì 6 aprile

partite di Champions League di martedì 6 aprile

Dopo tanto tempo, ecco di ritorno la più amata delle coppe europee. Nell’articolo di oggi, vogliamo allora parlare delle partite di Champions League di martedì 6 aprile delle ore 21.00, entrambe valide per i quarti di finale.

Manchester City – Borussia Dortmund

Partiamo da Manchester City – Borussia Dortmund.

In Premier League il Manchester City ha ormai ipotecato il titolo, potendo al momento vantare quattordici punti sulle inseguitrici. La squadra di Guardiola ha iniziato da tempo questa fuga, mettendo di fila un numero importante di risultati utili. Al momento, sono cinque le vittorie consecutive tra tutte le competizioni, di cui le ultime quattro arrivate senza subire gol e segnandone almeno due ogni partita.

La stagione del Borussia Dortmund è molto complicata e anche se l’andamento in Champions League è stato fin qui buono, in campionato Haaland e compagni sono fuori dalla zona Champions. Al momento occupano il quinto posto a sette punti dall’Eintracht Francoforte quarto. Anche l’ultimo periodo non è dei più positivi, con una sola vittoria nelle ultime cinque partite.

Senza troppi giri di parole, il Manchester City, oltre che essere tra le favorite per la conquista della coppa, è anche favorita in questo match. Difficile che non riesca a vincere.

Real Madrid – Liverpool

La seconda delle partite di Champions League di martedì 6 aprile è Real Madrid – Liverpool.

Il Real Madrid arriva da un momento importante e, complice anche un super Barcellona, l’Atletico Madrid non è più sicuro del titolo come poteva apparire fino a poco tempo fa. In Liga, infatti, le tre big del campionato sono in tre punti. Il momento è quindi molto positivo per la squadra di Zidane, che arriva da quattro vittorie di fila e non perde dal 30 gennaio.

La stagione del Liverpool è molto difficile, ma forse ora in ripresa. Complice anche i tantissimi infortuni, la squadra di Klopp ha perso molti punti per strada e deve ora combattere per un posto in Europa. I Reds al momento sono settimi in classifica, solamente a tre punti dal quarto posto. Salah e compagni sembrano star ritrovando la forma giusta per questo finale di stagione: tre vittorie di fila, importante l’ultima per 0-3 contro l’Arsenal.

Match molto interessante tra due big del calcio europeo. La stagione di entrambe è stata fin qui altalenante, ma arrivano da un buon periodo. Non è da escludere il pareggio.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in ANALISI