Connect with us

CALCIO

Prematch Arsenal – Manchester City

Pronostico Arsenal – Manchester City

Gran parte dei piazzamenti della Premier League è già decisa, ma il calcio inglese non è ancora pronto a chiudere i battenti. Questo weekend, infatti, ci saranno le due semifinali di FA Cup. Vediamo allora quella di sabato alle ore 20.45 con il nostro pronostico di Arsenal – Manchester City, partita che anticiperà la seconda semifinale che si giocherà domenica, ovvero Manchester United – Chelsea.

 

Qui Londra

 

L’Arsenal non ha di certo disputato fin qui una grande stagione. L’Europa è ad oggi un obiettivo difficilmente raggiungibile tramite la Premier League, anche se i Gunners sono rientrati in gioco dopo la sorprendente vittoria contro il Liverpool.

Proprio la partita contro il Liverpool ha dato segnali positivi, facendo sognare ai tifosi la vittoria dell’FA Cup, la quale, tra l’altro, assicurerebbe un posto proprio in Europa League.

 

Qui Manchester

 

Non si può di certo dire che anche il Manchester City abbia disputato una stagione fallimentare, ma la squadra di Guardiola non è mai stata realmente in corsa nella lotta scudetto, più per merito del Liverpool che per demerito dei Citizens.

Archiviato ora il campionato, con il secondo posto in classifica conquistato matematicamente, il Manchester City punta a conquistare la seconda FA Cup di fila che, in attesa della ripresa della Champions League (con la vittoria finale della competizione che è probabilmente il vero obiettivo della squadra), assicurerebbe un nuovo trofeo nella bacheca del club.

 

Il pronostico

 

Questa prima semifinale di FA Cup mette a confronto due squadre che sono come le rappresentanti di due mondi del calcio inglese: l’Arsenal è una squadra di grande tradizione e il Manchester City una nuova potenza.

Noi vediamo proprio la nuova potenza del City favorita sulla tradizione dell’Arsenal. La squadra di Guardiola ha dimostrato di essere superiore all’Arsenal sia dal punto di vista tecnico dei singoli, sia come squadra.

Ovviamente in una partita secca come questa tutto può succedere, ma l’Arsenal ha più volte (anche recentemente) dato prova di poca solidità, in particolare nella fase difensiva, mancanze che Sterling e compagni certamente cercheranno di sfruttare, mettendo in luce la maggiore qualità che hanno gli uomini del City.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in CALCIO