Connect with us

NAZIONALI

Prematch Italia – Bosnia Erzegovina

Pronostico Italia – Bosnia Erzegovina

Il calcio italiano quest’anno non ripartirà come da tradizione con la nostra Serie A e le amate squadre di club, ma bensì dalla Nations League. In questa competizione, giunta solamente alla sua seconda edizione, gli azzurri scenderanno in campo venerdì 4 settembre 2020 alle ore 20.45. Ecco quindi il nostro pronostico di Italia – Bosnia Erzegovina.

 

Qui Italia

 

L’Italia, oramai lo sappiamo, sta vivendo un periodo di rifondazione dopo le disavventure degli anni recenti che ci hanno fatto sprofondare al tredicesimo posto nel ranking FIFA.

Sotto la saggia guida di Mister Mancini, con una nuova leva di giovani talentuosi e con una rocciosa vecchia guardia. La nostra nazionale sta lentamente tornando al posto che si merita, dando prova di essere un ottimo gruppo e facendo ben sperare per il futuro. A riprova di questo fatto, c’è da notare il dominio dell’Italia nel girone di qualificazione agli Europei, in cui gli azzurri hanno vinto dieci partite su dieci, un risultato davvero incredibile se si guarda da che condizioni veniva la nostra nazionale.

Siamo quindi sicuri che i ragazzi di Mister Mancini vorranno dare continuità ai risultati anche in questa nuova stagione.

 

Qui Bosnia

 

La Bosnia Erzegovina non è di certo una nazionale irresistibile. Era nel nostro girone per le qualificazioni degli europei, ma lo ha terminato solamente al quarto posto, mancando così l’appuntamento con la qualificazione a quello che è ormai diventato ufficialmente Euro 2021.

Certo, in nazionale militano alcuni talenti, anche importanti a livello internazionale, ma l’arretratezza rispetto ad altre federazioni è lampante, come testimoniato dal quarantanovesimo posto nel ranking FIFA.

A proposito di talenti della Bosnia, non sarà della partita Pjanic. Il centrocampista ex Juventus, passato recentemente al Barcellona, è stato testato positivo al Coronavirus e pertanto non sarà disponibile per questo match.

 

Il Pronostico

 

Pur avendo aperto un ciclo positivo, la Bosnia non può essere paragonata alla nazionale italiana. Come dimostrano anche le quote fortemente sbilanciate, l’Italia è senza ombra di dubbio la squadra favorita.

Essendo la quota dell’1 abbastanza bassa, potrebbe essere interessante ricercare qualche combinazione di risultati. Si potrebbe rischiare 1 primo tempo, oppure azzardare una giocata sui marcatori o i risultati esatti.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in NAZIONALI