Connect with us

CALCIO

Prematch Juventus – Milan

Pronostico Juventus – Milan

Dopo tanta attesa, finalmente il calcio è pronto a tornare anche in Italia. Per la Serie A bisognerà ancora aspettare qualche giorno, tuttavia, venerdì 12 giugno si giocherà Juventus – Milan, ritorno della semifinale di Coppa Italia.

Ovviamente questo ritorno è molto atteso da tutti gli appassionati di calcio, i quali potranno finalmente gustarsi un big match tra due squadre storiche italiane, ma questo Juve – Milan è anche un’ottima opportunità di cassa per gli scommettitori, i quali finalmente potranno tornare a scommettere anche su partite italiane.

Ecco la nostra analisi e il nostro pronostico di Juventus – Milan.

Novità di formazione

Secondo le indiscrezioni, Sarri ha lavorato negli ultimi giorni per schierare un tridente iper-offensivo e praticamente inedito. Sarà probabile infatti vedere dal primo minuto Douglas Costa, Cristiano Ronaldo e Dybala, in un attacco stellare che non farà dormire sonni tranquilli alla difesa del Milan.

Le notizie non sono invece rosee per la sponda rossonera. Il Milan dovrà infatti fare i conti con tre assenze importanti, in particolare con quella delle due stelle della squadra, ovvero Ibrahimovic e Theo Hernandez, oltre a quella comunque importantissima di Castillejo. Questi tre giocatori devono infatti scontare un turno di squalifica. Le ultime indiscrezioni vedono in Paqueta, Calabria e Bonaventura i principali indiziati per sostituire i tre giocatori titolari.

Il pronostico

L’andata era finita 1-1 ed è quindi lecito immaginare che entrambe le squadre giocheranno per vincere anche se, a causa della regola dei gol in trasferta, alla Juventus andrebbe bene anche uno 0-0 per conquistare un posto in finale.

La Juventus parte sicuramente sulla carta come favorita: ancora in corsa in tutte e tre le competizioni, la squadra di Maurizio Sarri insegue da diversi anni il sogno triplete. Una sconfitta in questa partita lo farebbe sfumare prima ancora della ripresa degli altri due tornei.

Il Milan, al contrario, arriva da una stagione sicuramente non brillante, avvelenata anche dalle tante polemiche societarie. Conquistare la finale, e magari anche la coppa, significherebbe salvare questa stagione.

Pronostico Juventus – Milan con i padroni di casa favoriti, ma la partita di andata ci ha insegnato che il Milan potrebbe giocarsela.

Advertisement

Must See

More in CALCIO