Connect with us

Coppe Europee

Prematch Lipsia – PSG

Pronostico Lipsia – PSG

Eccoci quasi arrivati all’atto conclusivo di questa lunghissima stagione calcistica: martedì 18 agosto alle ore 21.00 andrà in scena la prima delle due semifinali a gara secca di questa Champions League. Vediamo quindi il nostro pronostico di Lipsia – PSG.

Qui Lipsia

Il Lipsia è fin qui senza alcuna ombra di dubbio una delle sorprese di questa Champions League.

Nessuno infatti si immaginava che la squadra tedesca sarebbe potuta arrivare in semifinale e, in particolar modo, passare da orfana di Timo Werner sull’Atletico Madrid nei quarti di finale.

Ma così è stato e ora il Lipsia può puntare alla finale, guidato da un grandissimo allenatore come Nagelsmann.

Qui Parigi

Il PSG è fin dall’inizio una delle squadre favorite per alzare la coppa dalle grandi orecchie in questa stagione. Tuttavia, il percorso che ha portato Neymar e compagni a questa semifinale è stato tutt’altro che semplice, emblematica a questo proposito l’incredibile rimonta nei minuti finali contro la nostra Atalanta.

La stagione del PSG è stata fin qui comunque ottima, aggiungendo al raggiungimento della semifinale della Champions League anche la vittoria nelle due coppe nazionali, oltre che alla conquista del titolo francese, anche se avvenuta a tavolino dopo la sospensione del campionato.

Non sarà della partita Verratti, infortunato, mentre tutto fa pensare ad un minutaggio più elevato rispetto alla partita contro l’Atalanta per Mbappe.

Il pronostico

Sarebbe strano dire che il PSG non parta come favorito in questo match. Neymar, Icardi, Mbappe e Di Maria sono giocatori di primissimo livello, capaci di fare molto male all’inesperto Lipsia.

I tedeschi, però, per larghi tratti della stagione si sono dimostrati più squadra rispetto ai francesi. Non sono quindi da escludere sorprese, le quali, come abbiamo visto, sono all’ordine del giorno in questa edizione della Champions League. Allora ecco che una squadra che non ha niente da perdere come quella allenata da Nagelsmann potrebbe avere la sua chance di raggiungere la finale.

Secondo noi, il PSG è comunque la squadra favorita in questa partita. Da tenere d’occhio sono anche le quote degli Over dato che in campo vi è molto potenziale offensivo e le giocate in zona gol saranno sicuramente decisive.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in Coppe Europee