Connect with us

CALCIO

Prematch Milan – Atalanta

Pronostico Milan – Atalanta

Che vitaccia per gli appassionati di calcio: neanche ventiquattro ore di pausa dal termine della trentacinquesima giornata di campionato che è già ora di iniziare la trentaseiesima. Senza perdere altro tempo, tuffiamoci allora sulla partita che aprirà questo nuovo turno di Serie A venerdì 24 luglio alle ore 21.45. Ecco il nostro pronostico di Milan – Atalanta.

 

Qui Milano

 

Il Milan sta sicuramente vivendo il miglior periodo della sua stagione.

La grande continuità nei risultati e nelle prestazioni ha permesso alla squadra di ipotecare la qualificazione alla prossima edizione di Europa League e ora, complice anche il calo della Roma, i rossoneri possono puntare a migliorare la propria classifica, il che eviterebbe il dover affrontare i preliminari della coppa europea.

Oltre all’ottimo periodo sul campo, è necessario fare anche un appunto su ciò che è avvenuto recentemente fuori dal rettangolo di gioco: grazie alle ottime prestazioni, Stefano Pioli si è conquistato ufficialmente la conferma anche per la prossima stagione, fatto che potrebbe dare una nuova spinta alla squadra. Unico neo: l’assenza di Romagnoli, capitano e uomo chiave della difesa rossonera.

 

Qui  Bergamo

 

Restando sempre in Lombardia, vediamo ora come l’Atalanta arriva a questa partita.

Ovviamente la Dea arriva dopo una stagione straordinaria. L’Atalanta ha nuovamente stupito tutti, siglando il nuovo record di punti nella storia del club con la vittoria per 1-0 contro il Bologna. A 74 punti, l’Atalanta punta ora a conquistare il secondo posto, anche a seguito dell’evidente calo post-lockdown di Inter e Lazio. Nel caso ci riuscisse, sarebbe l’ennesimo risultato storico di questo incredibile ciclo.

Sempre concludendo facendo un appunto sull’allenatore, ricordiamo che non siederà in panchina Gianpiero Gasperini, squalificato a seguito di una lite nella scorsa giornata.

 

Il pronostico

 

Tutti si aspettano una partita ricca di spettacolo, visto che a confronto ci sono le due squadre più in forma del campionato dal post-lockdown.

L’assenza di Romagnoli potrebbe incidere molto sulla partita, anche perché davanti il Milan avrà il migliore attacco della storia del nostro campionato.

Per questo motivo vediamo l’Atalanta come la squadra favorita. Da tenere d’occhio anche le quote sugli Over.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in CALCIO