Connect with us

CALCIO

Prematch Napoli – Roma

Pronostico Napoli – Roma

Quella tra Napoli e Roma è la partita conclusiva della domenica di Serie A, nonché uno dei big match della giornata. Questo match è decisivo in zona Europa: il Napoli occupa la sesta posizione e la Roma la quinta, ma per entrambe le squadre la zona Champions sembra irraggiungibile, con l’Atalanta al quarto posto lontana dodici punti.

In ogni caso la partita è sicuramente interessante. Senza ulteriori indugi, vediamo dunque il nostro pronostico di Napoli – Roma.

 

Qui Napoli

 

Dopo la partita contro l’Atalanta dell’ultima giornata, persa 2-0 dagli uomini di Gattuso, il Napoli ha praticamente detto addio alle speranze di qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. La Dea, dopo aver vinto lo scontro diretto, è a +15 sui partenopei, una distanza colossale contando le poche giornate che mancano al termine del campionato.

Il Milan settimo è però a soli due punti e la pressione dei rossoneri inizia a farsi sentire.

Il Napoli è quindi obbligato a vincere questo scontro diretto per l’Europa. Conquistando i tre punti aggancerebbe anche la stessa Roma al quinto posto.

 

Qui Roma

 

Pessimo periodo quello post-sosta per la Roma.

I giallorossi arrivano infatti da due pesanti sconfitte nell’ultima settimana: prima quella contro il Milan (la quale ha accorciato parecchio questa zona della classifica) e poi quella clamorosa in casa contro l’Udinese.

I risultati non arrivano e il quarto posto si allontana sempre di più. A Fonseca e ai suoi uomini non resta quindi che cercare di consolidare la quinta posizione in classifica e la partita con il Napoli potrebbe essere l’occasione giusta per farlo.

 

Il pronostico

 

Napoli e Roma sono due squadre che non stanno vivendo un ottimo periodo di forma e che hanno disputato fino a questo punto una stagione al di sotto delle aspettative.

Alla luce dell’ultimo periodo, il Napoli sembra la squadra più attrezzata per vincere questa partita, anche se il risultato sembra più che mai incerto.

Ultimo consiglio: anche se la Roma non ha trovato la via del gol nelle ultime due partite, non sono da sottovalutare gli Over, in una partita che vede protagoniste due squadre storicamente votate all’attacco.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in CALCIO