Connect with us

CALCIO

Prematch Tottenham – Manchester United

Pronostico Tottenham – Manchester United

La Premier League è finalmente pronta a tornare nel vivo e venerdì alle 21.15 ci aspetta il primo vero big match, decisivo anche per quanto riguarda la classifica. In questo periodo non è mai semplice analizzare una partita, noi ci abbiamo provato e questo è il nostro pronostico di Tottenham – Manchester United.

Lato Tottenham

Stagione non facile per gli Spurs.

Prima della sosta, il Tottenham ha passato un periodo molto difficile: sconfitta contro il Chelsea, contro i Wolves e anche in Champions contro il Lipsia.

Tuttavia, la squadra allenata da Mourinho è ancora in lotta per un posto nella prossima edizione della Champions League, ma conquistare la qualificazione non è di certo cosa semplice.

Contro il Manchester United, rivale proprio nella lotta Champions, Mourinho sarà costretto a fare a meno di Alli squalificato, un’assenza che pesa moltissimo.

In dubbio, anche Son e Lo Celso, altre due pedine molto importanti per il Tottenham, in particolare l’assenza del coreano potrebbe mettere la gara in salita per gli Spurs.

Lato Manchester

Discorso totalmente inverso per il Manchester United.

I Red Devils erano in un periodo di grande forma prima della sosta forzata. Infatti, grazie a molti risultati positivi consecutivi, in particolare l’ultima vittoria nel derby contro il Manchester City, lo United si era rilanciato prepotentemente in zona Champions.

Anche in ambito europeo i Red Devils avevano dimostrato di essere in gran forma, ipotecando la qualificazione ai quarti di finale di Europa League dopo il netto 5-0 rifilato al Lask Linz.

Vedremo allora se gli uomini di Solskjaer torneranno con la stessa fame, proseguendo con il loro periodo estremamente positivo.

Il pronostico Tottenham – Manchester United

La partita sarà sicuramente molto combattuta, tra due squadre che sulla carta sembrano equivalersi.

Stando alle quote dei bookmakers, è il Manchester United a partire favorito, ma mai sottovalutare il talento dei giocatori del Tottenham e la grinta del loro allenatore.

In ogni caso, ci si attende una bella partita, ricordandosi comunque sempre che le squadre sono reduci da un lungo periodo di stop. Il potenziale offensivo di entrambe le formazioni rimane comunque notevole, per questo motivo sono da tenere d’occhio anche le quote sugli Over e sul Gol.

Advertisement

Must See

More in CALCIO