Connect with us

CALCIO

RODRIGO NAPOLI: E’ L’UOMO GIUSTO?

rodrigo napoli

In questi giorni è rimbalzata sempre più la voce di un possibile arrivo di Rodrigo al Napoli, per me la trattativa sarà estremamente complicata perchè il Valencia valuta addirittura 70 milioni questo giocatore.

Se arriva lui il sacrificato sarebbe Mertens che sembra aver chiuso il suo ciclo al Napoli anche perchè nell’ultimo campionato era spesso la seconda scelta dietro Milik, difficilmente il belga rimarrà con i partenopei anche quest’anno, avendo 32 anni sappiamo bene come ogni stagione il suo valore si riduce sempre più e una squadra attenta ai bilanci vorrà sicuramente ricavare una 20ina di milioni dalla sua cessione.

Torniamo a Rodrigo, che tipo di giocatore è? E’ una seconda punta, probabilmente sarebbe perfetto per giocare assieme a Milik, non è un giocatore che segna tanto ma è in grado di fare assist e attaccare gli spazi, è sicuramente il giocatore che al momento manca al Napoli e darebbe anche la possibilità a Ancelotti di giocare con il 4-4-2 offensivo con Insigne e Callejon sugli esterni e lui e Milik davanti, uno schema che è stato provato a fine del passato campionato e penso sarà sempre più usato quest’anno.

Il problema principale è proprio la sua valutazione e l’età perchè a 28 anni e con quella valutazione mi sembrerebbe davvero strano una spesa del genere del Napoli che in passato ha speso anche 40 milioni o oltre per un giocatore ma sono stati sempre investimenti su giocatori che avevano ancora margine di crescita o di potenziale plusvalenza (Milik e Higuain), questo mi sembrerebbe un rischio molto grande da accollarsi per ADL e per questo motivo a meno di un calo molto forte della domanda del Valencia non penso il giocatore arriverà in Italia.

Sono però sicuro prima della fine del mercato arriverà una seconda punta di livello perchè probabilmente è il ruolo del quale ne ha più bisogno il Napoli, se sugli esterni sembra a posto (se rimangono questi giocatori) davanti invece serve un giocatore del genere anche perchè Milik e Mertens hanno fatto bene insieme ma non penso sarà la coppia d’attacco giusta per far fare il salto di qualità al Napoli e competere per scudetto o per una coppa europea.

Per questo motivo penso James Rodriguez potrebbe arrivare per dare al tecnico la possibilità di giocare 4-2-3-1, ha sicuramente un contratto pesante da 6,5 mln netti all’anno ma è un giocatore che se fa bene può avere una valutazione in futuro molto più alta ed è sicuramente rivendibile tra un paio di anni, ci può stare un prestito con diritto di riscatto vicino ai 40 milioni e questo mi sembra uno schema già utilizzato in passato da ADL.

Oltre a James mi aspetto anche una seconda punta, staremo a vedere ma in questo calcio mercato sono sicuro il Napoli spingerà più che in passato.

Ecco infine di seguito il link tramite il quale è possibile registrarsi sul book FANTASYTEAM, inserendo il codice BENVENUTO50 avrai un bonus del 50% fino a 25€ sulla tua prima scommessa: http://bit.ly/BENVENUTO50

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in CALCIO