Connect with us

Coppe Europee

Shamrock Rovers – Milan: la nostra analisi

Shamrock Rovers – Milan: la nostra analisi

Il Milan sarà la prima squadra italiana ad iniziare ufficialmente la stagione 2020/2021. Il primo match ufficiali per i rossoneri è infatti programmato per le ore 20.00 di giovedì 17 settembre.

A sfidare la squadra di Pioli ci saranno gli irlandesi dello Shamrock Rovers, che si giocheranno proprio contro il Milan il secondo turno preliminare di Europa League.

Vediamo allora la nostra analisi di Shamrock Rovers – Milan.

 

Qui Tallaght, Irlanda

 

Lo Shamrock Rovers mostrerà sicuramente un’ottima condizione. Il campionato irlandese, infatti, è già iniziato da ben undici giornate e vede proprio lo Shamrock Rovers in testa in solitaria e ancora imbattuto: registrate fin qui ben nove vittorie e soli due pareggi.

Lo Shamrock approda a questo secondo turno di qualificazione dell’Europa League per il rotto della cuffia. Nel primo turno ha sfidato l’Ilves, squadra sicuramente non irresistibile, ma che ha dato non pochi problemi. I novanta minuti sono terminati sul 2-2 e il match si è concluso a favore degli irlandesi solamente dopo una lunghissima serie di rigori.

 

Qui Milano

 

Prima partita ufficiale della stagione invece per il Milan.

I rossoneri hanno concluso la scorsa stagione al sesto posto, mostrando però una grandissima crescita nella seconda parte dell’anno, giungendo quindi alla partita contro lo Shamrock imbattuti da ben undici gare.

Fin qua, quello del Milan è stato un ottimo mercato: confermati giocatori importanti come Ibrahimovic e Rebic, ed effettuati acquisti del calibro di Diaz e Tonali.

Non saranno però disponibili Rebic (squalificato) e capitan Romagnoli (infortunato). Anche Ibrahimovic è in dubbio, ma arrivano segnali positivi dalle ultime sessioni di allenamento.

 

La nostra analisi

 

Lo Shamrock Rovers è un’ottima squadra per il livello del campionato irlandese, ma seriamente il Milan non può essere preoccupato da questa sfida.

Pur non potendo contare su diversi giocatori importanti per Pioli, il Milan è una squadra di un’altra categoria rispetto agli irlandesi e tutto fa pensare che questa possa essere una partita piuttosto agevole per i rossoneri o se non altro ampiamente alla portata.

Sicuramente non sarà una passeggiata, potendo lo Shamrock godere di una migliore condizione, ma il Milan ha tutte le carte per poter dominare il match.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in Coppe Europee