Connect with us

CALCIO

Studio Barcellona – Atletico Madrid

Pronostico Barcellona – Atletico Madrid

Il finale di stagione di Liga si preannuncia come entusiasmante, con una serrata lotta per il titolo. Ogni partita sarà come una finale, in particolar modo se a giocarla sono due squadre di primissimo livello, come nell’attesissima partita di martedì 30 giugno. Ecco allora il nostro pronostico di Barcellona – Atletico Madrid.

 

Un Barcellona in cerca di riscatto

 

Il Barcellona non sta vivendo un periodo particolarmente felice.

Messi e compagni hanno pareggiato due delle ultime tre gare, risultati che hanno dato modo al Real Madrid di conquistare il posto in vetta alla classifica in solitaria.

In particolare l’ultima partita contro il Celta Vigo, terminata sul 2-2, è stata molto deludente e potrebbe anche rivelarsi decisiva in questo finale di stagione.

Il Real Madrid è al momento a +2, il Barcellona non può quindi permettersi di perdere ulteriori punti per strada.

Pochi dubbi nella formazione, l’unico riguarda Sergi Roberto (in forse per il match) e l’ultima maglia da titolare nel centrocampo di Setien, che andrà con ogni probabilità a uno tra Rakitic, Riqui e Arthur.

 

L’Atletico vuole continuare la striscia positiva

 

Momento estremamente positivo invece per l’Atletico Madrid.

La squadra allenata da Simeone arriva infatti da ben quattro vittorie di fila, che hanno valso il terzo posto in solitaria e un +9 sulla quinta in classifica. La situazione sembra quindi ora tranquilla, con la qualificazione alla prossima edizione di Champions League apparentemente ipotecata.

Quella contro il Barcellona potrebbe allora essere la partita giusta per staccare definitivamente il pass per un posto nella Coppa dei Campioni.

Tuttavia, ci sono alcune assenze importanti in questa partita, ovvero quelle di Savic e Koke, entrambi squalificati.

Unico dubbio sembrerebbe sulla destra, con il ballottaggio tra Trippier e Arias, con l’ex Tottenham che pare al momento favorito.

 

Il pronostico

 

Sicuramente sarà una partita molto interessante, tra due squadre di primissimo livello.

Il Barcellona ha sicuramente più motivazioni in questa partita, in quanto non conquistare i tre punti potrebbe significare dire addio alle speranze di conquista del titolo.

Per questo motivo sono i catalani i nostri favoriti, anche se un 1X ci sembra la migliore giocata al momento.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in CALCIO