Connect with us

CALCIO

Studio Bordeaux – Nantes

Pronostico Bordeaux – Nantes

In un incrocio che ha del surreale, dopo aver visto la finale di Europa League venerdì sera, vedremo iniziare la nuova stagione prima ancora che si concluda la scorsa. In attesa della finalissima di Champions League PSG – Bayern Monaco, infatti, vedremo già sabato 22 agosto alle ore 19.00 l’inizio della prima giornata di Ligue 1. In questo articolo vedremo allora il nostro pronostico di Bordeaux – Nantes.

Questa partita, probabilmente, sarà più attesa rispetto agli anni precedenti: dopo la grande prestazione in Champions League di Lione e PSG (rispettivamente arrivate in semifinale e finale del torneo), il calcio francese ha preso un posto di primo piano nel panorama calcistico mondiale.

Vediamo allora cosa dobbiamo attenderci.

 

Qui Bordeaux

 

Iniziamo dalla squadra di casa: il Bordeaux.

Per quanto riguarda il mercato non ci sono stati per ora grandi stravolgimenti. La squadra terrà con sè gli stessi della passata stagione.

È cambiata però durante l’estate la guida tecnica: ha lasciato la panchina Paulo Sousa per fare posto a Gasset. Il cambio di allenatore porterà inevitabilmente a cambi anche in campo, molto probabile è infatti l’abbandono della difesa a tre in favore di un più internazionale 4-2-3-1, cambio che alimenta la voglia di vedere dei tifosi di vedere in campo il Bordeaux sotto la nuova guida tattica.

 

Qui Nantes

 

Il Nantes, invece, si è già mosso sul mercato. È stato infatti riscattato Simon, in un’operazione molto importante per la squadra, ed è stato acquistato Pedro Chirivella dal Liverpool, il quale con ogni probabilità potrebbe fare il suo esordio proprio nella partita contro il Bordeaux.

Da sottolineare che ci saranno ben tre giocatori indisponibili causa Coronavirus nel Nantes: Touré, Abeid e Blas.

 

Il pronostico

 

Non è mai facile fare un pronostico per la prima giornata di campionato. Soprattutto quando le squadre sono state ferme per ben cinque mesi come accaduto in Francia. Aggiungo che si tratta di due squadre che hanno disputato una stagione simile come avvenuto nella passata.

Secondo noi, però, il Bordeaux potrebbe avere qualcosa in più ed essere quindi favorito per la vittoria.

 

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in CALCIO