Connect with us

Coppe Europee

Studio Champions League: le italiane agli ottavi

Pronostici Champions League: le italiane agli ottavi

I campionati sono tutti giunti al termine ed è ora il momento di fare i conti con le coppe europee. Prima di assistere alla tanto attesa final eight di Champions League a Lisbona, è il momento degli ultimi ritorni degli ottavi di finale, con tanti pronostici di Champions League da fare, anche sulle squadre italiane.

Tra il 7 e l’8 agosto, infatti, scenderanno in campo Juventus e Napoli per giocarsi l’accesso alla fase finale della competizione. Ecco in nostri pronostici.

 

Pronostico Juventus – Lione

 

Juventus – Lione si giocherà a Torino venerdì 7 agosto alle ore 21.00.

L’andata, disputatasi ancora in periodo pre-pandemia, era terminata a sorpresa 1-0 in favore dei francesi.

La Juventus arriva da questa partita da Campione d’Italia: pur non avendo convinto a pieno in questa stagione, gli uomini di Sarri hanno vinto il nono scudetto consecutivo e puntano ora a conquistare la coppa dalle grandi orecchie, sogno fin qua proibito dei bianconeri.

Il primo passo verso la finale di Lisbona è ribaltare il risultato di Lione. Di fronte, Ronaldo e compagni troveranno una squadra che non gioca da molti mesi ed è quindi complicato capire in che condizioni si presenterà il Lione a questo appuntamento.

Secondo noi, la Juventus ha tutte le carte in regola per ribaltare il risultato dell’andata e vincere, ma tanto dipenderà anche dalla condizione dei giocatori che hanno dovuto disputare tante partite in poco tempo e sono in molti a presentare diversi acciacchi.

 

Pronostico Barcellona – Napoli

 

Arriviamo ora a Barcellona – Napoli, altro ritorno degli ottavi di finali che si giocherà sabato 8 agosto alle 21.00.

Si potrebbe dire che entrambe le squadre hanno un po’ deluso fino a questo punto della stagione.

Il Barcellona è arrivato secondo in Liga, ma a tratti ha offerto delle prestazioni di livello inferiore rispetto a quanto ci si aspettasse.

Il Napoli ha deluso in campionato, posizionandosi addirittura lontano dalla zona Champions. D’altra parte, però, ha vinto la Coppa Italia, trofeo che dà accesso ai partenopei alla prossima edizione dell’Europa League.

L’andata era finita 1-1. Il Barcellona è sulla carta nettamente favorito: salvo clamorose sorprese, Messi e compagni dovrebbero riuscire a conquistare la qualificazione, ma mai sottovalutare gli uomini di Gattuso.

 

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in Coppe Europee