Connect with us

CALCIO

Studio Napoli – Inter

Pronostico Napoli – Inter

Dopo la semifinale di Coppa Italia disputatasi tra Juventus e Milan di venerdì, è il momento capire quale sarà la seconda squadra ad aggiudicarsi un posto nella finale di settimana prossima. Vediamo quindi la nostra analisi e il nostro pronostico di Napoli – Inter.

Le novità di formazione

Non sono buonissime le notizie per Rino Gattuso per quanto riguarda la difesa. Manolas infatti sarà costretto a dare forfait per la partita, non andando a sedersi nemmeno in panchina, verrà così sostituito da Maksimovic.

Per quanto riguarda il centrocampo, invece, dopo una stagione non proprio brillante, Allan ha dimostrato un’ottima condizione nelle ultime sedute di allenamento. Pur partendo in svantaggio, il brasiliano potrebbe rubare la maglia da titolare a uno tra Fabian Ruiz e Zielinski.

Anche in attacco c’è un piccolo ballottaggio sulla destra tra Callejon e l’ex della partita Matteo Politano, con lo spagnolo che sembra comunque favorito. Ovviamente, il tridente sarà completato da Mertens e Insigne.

Per quanto riguarda i nerazzurri, Conte sarà probabilmente costretto a fare a meno di Godin e Vecino: per loro continua l’allenamento personalizzato nel tentativo di tornare al più presto disponibili.

Il resto della formazione sarà la più tradizionale vista in questa stagione, con un solo – ma importantissimo – ballottaggio sulla trequarti. Conte infatti non sembra ancora aver scelto chi schierare tra Eriksen e Sensi, anche se l’ex Tottenham sembra in vantaggio rispetto al centrocampista italiano. Per Eriksen questa partita potrebbe rappresentare l’opportunità di conquistare il pubblico interista una volta per tutte.

Il pronostico della partita

Fare un pronostico dopo uno stop così lungo è difficilissimo, soprattutto se si parla di una partita valida per l’accesso alla finale di un torneo così importante come la Coppa Italia.

L’andata a San Siro aveva visto il Napoli trionfare per 0-1, il che dà alla squadra di Gattuso un vantaggio non da poco per la qualificazione.

Tuttavia, l’obbligo delle porte chiuse azzera in pratica il fattore casa, importantissimo soprattutto quando si parla di un pubblico così caldo come quello napoletano.

Pronostico Napoli-Inter con gli ospiti che potrebbero allora ribaltare il risultato, spinti dalla grinta di mister Conte.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in CALCIO