Connect with us

NAZIONALI

Studio Olanda – Italia

Pronostico Olanda – Italia

Eccoci arrivati alla seconda giornata di Nations League, l’ultima in questa “pausa” per le nazionali, le quali poi lasceranno spazio al ritorno dei tanto amati campionati di club. Ovviamente anche gli Azzurri scenderanno in campo in questo turno ed eccoci qua allora ad analizzare la partita che vedrà la nostra nazionale come protagonista. Questo è il nostro pronostico di Olanda – Italia.

 

Qui Olanda

 

L’Olanda arriva a questa partita da una vittoria di misura conquistata nel primo turno. Nella prima giornata di Nations League, infatti, gli Orange hanno vinto per 1-0 la partita contro la Polonia, creando però diverse occasioni da gol nell’arco della partita.

Ricordiamo che l’Olanda ha recentemente dovuto subire un cambio di allenatore, con Koeman che ha abbandonato la nazionale per andare ad allenare il Barcellona.

Inoltre, la solida difesa dell’Olanda sarà privata di due pedine molto importanti, quali De Ligt e De Vrij, entrambi indisponibili per la partita contro l’Italia.

 

Qui Italia

 

L’Italia di Mister Mancini ha aperto un nuovo ciclo che fa ben sperare sia per il presente che per il futuro. C’è ottimo mix di giovani talentuosi e campioni ormai navigati, inanellando anche un’importante striscia di vittorie.

Questa striscia, la quale ha compreso anche le dieci vittorie in dieci partite nel girone di qualificazione per gli europei, si è dovuta fermare a undici dopo il pareggio contro la Bosnia nel primo turno di Nations League.

Nessun timore per il futuro, data la squadra giovane e la guida saggia. C’è solo un po’ di timore per la prossima partita, vista l’inevitabile scarsa condizione mostrata nell’ultima partita.

 

Il pronostico

 

Non diremo che l’Italia parte sfavorita in questo match, ma sicuramente l’Olanda ha qualcosa in più.

Gli Orange hanno raggiunto la finale nell’ultima (e prima) edizione della Nations League, perdendo solamente contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo.

I pronostici sono inevitabilmente più sbilanciati alla luce dello scivolone degli Azzurri contro la Bosnia, ma attenzione alla difesa dell’Olanda, punto forte della nazionale, la quale non avrà alcune pedine fondamentali.

Soprattutto per questo motivo, potrebbero rivelarsi giocate intelligenti tutte quelle scommesse che prevedono almeno un gol dell’Italia.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in NAZIONALI