Connect with us

CALCIO

Studio Stoccarda – Amburgo

Pronostico Stoccarda – Amburgo

Oltre la Bundesliga, in Germania ha ripreso anche la Zweite Bundesliga, ovvero il secondo campionato tedesco. In questo turno infrasettimanale ci sarà anche uno scontro diretto per la lotta alla promozione. Analizziamo quindi il big match con il nostro pronostico di Stoccarda – Amburgo.

Un momento difficile per lo Stoccarda

La squadra di casa non sta vivendo un momento di grandissima forma: non vince da ben quattro partite. Si è dovuta accontentare in questo frangente di campionato di un solo punto e di tre sconfitte.

Questo andamento ha fatto perdere allo Stoccarda il secondo posto in classifica proprio in favore dell’Amburgo.

Calcolando che il secondo posto è fondamentale per la promozione in Bundesliga, soprattutto nel caso di nuove sospensioni del campionato (in questo caso solamente due squadre faranno il salto nella categoria maggiore), lo Stoccarda è costretto a riprendersi.

Che lo possa fare proprio contro una diretta avversaria?

Poca brillantezza, ma un secondo posto: ecco l’Amburgo

Non si può di certo dire che l’Amburgo venga invece da un periodo di grande forma, visti i due pareggi registrati nelle ultime due partite. Anche questi risultati sono stati sufficienti per conquistare l’importante secondo posto in classifica proprio ai danni dello Stoccarda e delle sue deludenti prestazioni.

L’Amburgo vorrà quindi vincere a tutti i costi questo scontro diretto, al fine di tenersi ben stretto il tanto agognato secondo posto, di fatto allontanando una diretta concorrente nella lotta alla promozione.

Le motivazioni di certo non mancano, ma sarà capace la squadra a tradurle in una vittoria?

Analisi e pronostico

Lo Stoccarda, anche alla luce delle recenti difficoltà, sembra, per lo meno per i bookmakers, comunque la squadra favorita alla vittoria.

Tuttavia, l’Amburgo ha reali e probabili possibilità di vincita, in una partita che mette a confronto due squadre abbastanza simili. Nelle ultime partite i due team non sono state in grado di offrire prestazioni particolarmente brillanti.

Non è quindi da escludere un pareggio, risultato che sicuramente andrebbe molto meglio all’Amburgo secondo in classifica. Gli ospiti manterrebbero così invariata la distanza con i rivali attualmente terzi, anche se la doppia chance è sempre un’ottima scelta in questo genere di scenari.

Advertisement

Must See

More in CALCIO