Connect with us

Coppe Europee

TRE GIORNI FONDAMENTALI

tre giorni fondamentali

Ultimo turno di coppe e incredibilmente (per come erano partite) tutte le italiane sono ancora in corsa per passare i gironi e accedere agli scontri diretti.

Partiamo dai compiti più facili per arrivare ai più difficili:

Napoli basterà un pareggio (o anche una sconfitta se il Salisburgo non battesse il Liverpool), in casa contro un Genk che non ha nulla per cui lottare dovrebbe essere solo una formalità. L’unico piccolo dubbio può essere dato dall’ambiente che sembra essersi deteriorato ma sono sicuro che la visibilità europea farà gola a tutti i giocatori che non tireranno indietro la gamba.

Probabilità passaggio turno 99%

Roma anche in questo caso basterà un pareggio in casa contro il Wolfsberger (squadra già eliminata) o potrà andare bene una sconfitta se Monchengladbach vincerà contro i turchi del Basaksehir. La squadra di Fonseca è cresciuta molto e contro gli austriaci già all’andata nonostante il pareggio si era comportata molto bene la squadra, difficile prevedere un’uscita dalla coppa.

Probabilità passaggio turno 90%

Inter è vero che sfiderà il Barcellona ma si troverà di fronte una squadra senza Messi, Sergi Roberto e Piquè, senza motivazioni perchè già sicura del primo posto e che farà ampie rotazioni per concentrarsi sul campionato (tra 8 giorni c’è il classico contro il Real). La differenza di motivazioni dovrebbe spostare davvero tanto, aggiungiamo anche una piccola percentuale data dal fatto che il Borussia possa non vincere contro lo Slavia Praga (che in tutti e 5 i match ha dato filo da torcere a tutti).

Probabilità passaggio turno 65%

L’Atalanta non potrà farcela solo con le sue forze perchè oltre a vincere deve sperare che la Dinamo Zagabria non vinca contro il Manchester City. Nel match di andata la squadra di Gasperini giocò decisamente meglio dello Shakhtar ma perse il match alla fine quando si sbilanciò per cercare i 3 punti. Al ritorno sarà un match decisamente alla pari, la mancanza di Zapata potrebbe sentirsi davanti dove la fisicità in ambito europeo è fondamentale. Mancherà anche Ilicic quindi davanti giocheranno Pasalic, Gomez e Muriel con Malinovsky pronto a subentrare

Probabilità passaggio turno 25%

La Lazio avrà il compito più complicato perchè oltre a dover vincere in Francia contro il Rennes dovrà anche sperare nella vittoria del Celtic contro il Cluj. Di positivo c’è che i francesi sono già fuori quindi senza motivazioni e anche che la squadra di Simone Inzaghi è in grande fiducia dopo la vittoria contro la Juventus. La parte più complicata è che un Celtic già qualificato come primo giochi al massimo per battere il Cluj ma giocando in Scozia difficile che la squadra di casa entrerà in campo senza lottare.

Probabilità passaggio turno 10%

Quali sono le vostre percentuali?

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in Coppe Europee