Connect with us

BASKET

WEEKEND DI GRAN BASKET!

Venezia - Milano

Si comincia questa notte con l’nba:

  • All’1 il big match di giornata, che può valere il primo posto ad est: I Toronto Raptors, rinnovati in estate con l’arrivo di Leonard e la partenza di DeRozan, fanno visita ai Boston Celtics, squadra dotata di giovani di gran livello e ottima prospettiva, Irving su tutti. FANTASYTEAM quota @1.75 i padroni di casa e @2 gli ospiti.
  • Sempre all’1, I Philadelphia 76ers, che da sabato possono contare anche sul talento di Butler (arrivato da Minnesota in cambio di Covington, Saric, Bayless e alcune scelte) affrontano in casa gli Utah Jazz, e faranno il possibile per festeggiare di fronte ai propri tifosi in seguito alla recente sconfitta rimediata ad Orlando. L’1 è quotato @1.60 mentre il 2 @2.15
  • Seguono Indiana Pacers – Miami Heat (1 @1.45 e 2 @2.55), Washington Wizards – Brooklyn Nets (1 @1.30 e 2 @3.20), Memphis Grizzlies – Sacramento Kings (1 @1.30 e 2 @2.15), Minnesota Timberwolves – Portland Trail Blazers (1 @1.90 e 2 @1.80), New Orleans Pelicans – New York Knicks ( 1 @1.14 e 2 @4.90) e, per ultima, Milwaukee Bucks – Chicago Bulls (1 @1.04 e 2 @8.25)

Sabato riprende anche il basket italiano, con un anticipo in Serie A e due in A2:

  • In Serie A, alle 19, la neopromossa Trieste affronta davanti ai suoi tifosi Trento, partita malissimo in campionato con appena una vittoria nelle prime 6 partite, ma rinforzatasi recentemente con il ritorno del playmaker Aaron Craft: scontro diretto valevole per la salvezza. FANTASYTEAM quota @1.55 la vittoria dei padroni di casa, e @2.25 la vittoria trentina.
  • In A2, ad est, Ravenna, dopo la vittoria della scorsa settimana ad Imola, con un Hairston in gran spolvero, cercherà di dare continuità ai propri risultati, nella sfida casalinga contro Mantova (reduce da una sconfitta in casa contro la corazzata Treviso). La vittoria ravennate è quotata 1.22 mentre quella degli ospiti 3.95.
  • Ad ovest Siena affronta Treviglio. Partita speciale per il playmaker senese Marino, che affronta infatti quella che per 6 anni è stata la sua squadra. L’1 è quotato 1.30, mentre il 2 3.10.

Domenica, infine, tutti gli appassionati del basket italiano saranno probabilmente concentrati sullo scontro al vertice di serie A in programma alle 20.45 al Taliercio di Mestre: Reyer Venezia – Olimpia Milano. Le stelle presenti nelle due squadre sono innumerevoli: a Milano in estate sono arrivati due piccoli di livello assoluto, il playmaker Mike James (l’anno scorso 32 gare a Phoenix in nba con oltre 10 punti di media), e la guardia Nemanja Nedovic. Nello spot di ali, nel quintetto titolare, ci sono Micov e il neo-italiano Jeff Brooks, entrambi giocatori dalla classe sopraffine. Come centri si alternano invece il lituano Gudaitis e l’americano Tarczewski. Tra i Veneziani, la stella assoluta della squadra è sicuramente Austin Daye, professionista in nba dal 2009 al 2015. A supportarlo una serie di ottimi giocatori, che coach De Raffaele ha saputo valorizzare al meglio, Haynes e l’italiano Tonut su tutti. Su FANTASYTEAM, la vittoria dei veneti è data a 2.10, mentre quella milanese 1.65.

Ci aspetta sicuramente un gran weekend di basket, con partite da non perdere!

 

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Advertisement

Must See

More in BASKET